il Salone Nautico

detto anche Festival del Mare, nasce nel 2002. Attualmente partecipano più di 100 espositori su 50.000 metri quadrati di bacino acqueo e altri 40.000 di spazi espositivi sia al coperto che allo scoperto.

LEGGI TUTTO

sei un espositore? scopri l'offerta dedicata

entra

PRENOTA IL TUO HOTEL

Arrivo:

Notti:

Adulti:

Camere:

Ritorna dal 2019 il Salone Nautico di Venezia

Promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa l'esposizione ha luogo all'interno della magnifica cornice dell'Arsenale di Venezia, in collaborazione con la Marina Militare Italiana.

La manifestazione si completa con eventi direttamente collegati come le prove in acqua, intrattenimento e momenti di approfondimento presso gli spazi dedicati..

Il conto alla rovescia per l'inizio dell'evento è iniziato! Fatti aiutare da Reservenice a organizzare al meglio il tuo soggiorno in occasione del Salone Nautico di Venezia.

Per conoscere tutti i dettagli dell'evento visita il sito ufficiale

L'Arsenale di Venezia

l'Arsenale vecchio ovvero la prima fondazione nasce nel 1104 ed era principalmente un magazzino di armi e attrezzature. verrà trasformato in una vera e propria catena di montaggio.

LEGGI TUTTO

la magnifica cornice storica è una  testimonianza del dominio marino della Serenissima

L'Arsenale di Venezia è sato il cuore pulsante dell'industra navale della Serenissima. Sulla sua capacità di produrre a ritmo sostenuto imbarcazioni al passo con i tempi , si è basata la fortuna della Repubblica marinara.

Un matrimonio lungo secoli , quello di Venezia con il mare: protezione naturale da eventuali nemici, fonte di sostentamento con i frutti della pesca e porta di accesso ai commerci con tutto il Mediterraneo.